Network

"Scendono in campo le eccellenze"

PARTNERSHIP

Dhomo è un progetto che ha un legame profondo con il territorio in cui è nato, il Trentino e in particolar modo la Val di Non; si tratta di fatto di un progetto che esprime tutta la sensibilità di chi ha saputo dare vita a una realtà residenziale che dall’ambiente circostante trae ispirazione, rispettandone e evidenziandone caratteristiche e valore.

Nato sullo sfondo di un acceso dibattito che ha ben presto messo al centro il benessere psicofisico ed il comfort di chi gli edifici li abita, Dhomo è il frutto di un intenso tavolo di lavoro che ha visto protagonisti i più importanti enti e associazioni in merito all’ edilizia del futuro: Habitec, Lance ma anche il nuovo Polo 4.0 edilizia, una realtà che riunisce undici enti impegnati nel settore dell’edilizia con l’obiettivo di diventare un centro di innovazione e sviluppo in tutte le fasi del ciclo di vita degli edifici.

In questo contesto assume particolare rilievo la profonda collaborazione con le aziende stesse del territorio; se è vero che a dare impulso all’ambizioso progetto di ricerca è stata principalmente Covi Costruzioni, realtà di spicco nel panorama edilizio regionale, è altrettanto importante evidenziare come tutte le attività di ricerca prima e costruzione poi, siano state affidate con ampia priorità a professionisti legati al Trentino e alla Val di Non.

A partire dal progetto architettonico affidato all’architetto Mauro Marinelli, originario di questa valle e autore di un dottorato di ricerca incentrato proprio sul paesaggio alpino e sulle modalità di costruzione in questo territorio, fino ad arrivare a tutte le imprese e agli artigiani coinvolti nelle svariate fasi di realizzazione del cantiere stesso. Una scelta con la quale l’azienda Covi intende onorare il rapporto di profonda fiducia e collaborazione con i professionisti con i quali da anni collabora con successo alla realizzazione di case e edifici.

La partnership con le aziende del territorio non si limiterà alla fasi di progettazione e costruzione degli edifici ma si estenderà alla comunicazione stessa del progetto dedicando ampi spazi al racconto delle realtà imprenditoriali e delle loro attività.

Un gruppo di aziende estremamente connesso su valori ed una visione comune che ha permesso al progetto una continua evoluzione grazie all’apporto di competenze trasversali di altissima gamma.

Una squadra in costante evoluzione che permetterà a Dhomo di continuare a proporre soluzioni tecniche di altissimo livello ed in costante miglioramento.

LA FILIERA

Il progetto di ricerca nasce come una proposta di filiera, con Covi Costruzioni capofila e varie aziende artigiane del territorio che si sono unite per realizzare edifici di qualità con nuovi standard di comfort mettendo a disposizione del progetto le proprie competenze fin dalle fasi di progettazione preliminare. 

L’intera filiera delle costruzioni è stata valorizzata all’interno del progetto, dando spazi e riconoscimenti alle numerose attività artigiane che sapientemente vi hanno collaborato.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci