DHOMO MAG

Un weekend di vero relax in Val di Non

Dopo una settimana di lavoro quello chi ci vuole è staccare la spina da tutto, capita anche a voi?

Se volete un suggerimento per scappare dalla frenesia e dallo stress della quotidianità una fuga in val di Non è quello che ci vuole. L’inverno qui in montagna ha un fascino unico. Stare fuori al sole e sentirsi il volto pizzicare è una vera sferzata d’energia!

Se siete amanti degli sport invernali preparatevi perché qui potrete piegare con gli sci, domare le lamine dello snowboard, avventurarvi nel bosco ovattato con le ciaspole ai piedi, abbozzare un passo incrociato con i pattini, buttarvi in una lotta a palle di neve..

E se la neve non c’è? Beh, ne potrete approfittare per visitare posti altrimenti irraggiungibili! Ad esempio potrete salire a Tovel e attraversare il lago ghiacciato, arrivare fino a Malga Bordolona e fotografare le rose di ghiaccio che si formano sul lago Trenta, pattinare al Lago Smeraldo o lasciarvi incantare dalla cascata di Tret trasformata in una scultura di ghiaccio.

Andare in montagna in inverno è un’esperienza irresistibile. Se poi la meta è una malga o un tipico rifugio trentino organizzare una giornata sulla neve è ancora più entusiasmante.

In inverno le malghe e i rifugi della Val di Non vi aspettano con il caminetto acceso. I pentoloni di canederli, spezzatino e polenta sono in caldo sul focolare pronti ad essere impiattati e non dimenticate l’immancabile strudel di mele e la sana torta saracena. Ma è la sera il momento in cui ci si gode la spensierata atmosfera di una cena in rifugio, magari raggiungendoli con gli sci, le ciaspole o lo slittino.

E a fine giornata? Potrete rifugiarvi in uno degli hotel o agritur con centro benessere dove le parole d’ordine sono silenzio, pace e relax!

Chiudete gli occhi e immaginate l’aria frizzante di montagna e una piscina con acqua riscaldata che aspetta solo voi, dopo una giornata passata a camminare tra canyon, castelli e laghi questo è esattamente quello che ci vuole!

In Val di Non troverete strutture specializzate per accogliervi, coccolarvi e garantirvi il relax di cui avete bisogno. Molte sono aperte anche agli ospiti esterni e sapranno viziarvi con massaggi rigeneranti fatti da mani esperte, saune rilassanti o con un tuffo in piscina magari godendovi lo spettacolo delle Maddalene o delle Dolomiti di Brenta.

 

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Approfondisci